ecommerce informatica - offerte informatica
Area clienti:
 email:
 password:
 
Motore di ricerca:
Articoli
|
Marchi
 • Spedizioni
 • Pagamenti
 • Privacy
 • Condizioni e garanzie
 • Assistenza online
 • Mappa del sito
 

DIRITTO DI RECESSO

Chi può usufruirne?
Esclusivamente il consumatore (inteso come qual si voglia persona fisica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta).
Sono esclusi acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

Quando dura?
Entro 10 giorni dalla data di fattura

Cosa esclude?
- Prodotti audiovisivi
- software informatici (compresi quelli allegati a materiale hardware)
- prodotti aperti o con sigillo di garanzia abraso, e ove manchi la confezione prodotti audiovisivi o di software informatici/videoludici consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente.

Quali sono gli obblighi per l'esercizio del diritto di recesso?
l prodotto deve essere reso:
- Completo: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
- Integro: il prodotto va reso in confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della Rivendibilità: il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.

Come usufruirne?
Compila il modulo RMA in ogni Sua parte
Invialo all'indirizzo di posta elettronica assistenza@techinnovationweb.it entro il termine di 10 gg.
Fai seguire questo invio, entro le 48h successive, da raccomandata con ricevuta di ritorno per confermare la suddetta comunicazione. Per la data farà fede il timbro postale.
Attendi la ricezione, da parte dell'assistenza tecnica, del numero di RMA e la comunicazione delle modalità attraverso cui sarà possibile effettuare la restituzione della merce
Spedisci, entro 7 gg dall'autorizzazione della pratica, il pacco con ben visibile il numero RMA rilasciato dall'assistenza. Trascorso tale termine il pacco sarà rifiutato.

Il prodotto può, in caso di anomalie, essere reso all'acquirente, che dovrà corrispondere ANCHE le spese "di gestione pratica"

In quanto tempo si riceve il rimborso?
Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, la Techinnovation provvederà, secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite BONIFICO BANCARIO, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l'acquisto del bene e/o le spese sostenute per la RESTITUZIONE del bene dall'acquirente al venditore)